Fedi Nuziali

fedi nuziali

Gli sposi

Nei loro sguardi la gioia, nei loro gesti l’emozione di vivere questo giorno unico, nelle loro mani la promessa di una vita insieme. Le fedi nuziali! La sfera per l’unità….l’oro per l’eternità. Nell’epoca in cui viviamo il "per sempre" fa paura! Il matrimonio non è più una scelta ovvia per le coppie che spesso preferiscono soluzioni meno impegnative. Promettersi fedeltà per tutta la vita spaventa, sembra un’impresa difficile se non impossibile in una società dove regna la “cultura del provvisorio” in cui tutto dipende dalla scelta del momento, dalla vulnerabilità dei sentimenti, dall’evoluzione delle situazioni. Ma non è così per tutti! Ci sono ancora fidanzati che accolgono la sfida di vivere insieme il "per sempre", che sono affascinati da quella promessa di amore che può durare nel tempo e concepiscono il matrimonio quale luogo di stabilità dove si lavora insieme sia per la crescita individuale sia per la crescita della famiglia. Questo vincolo è un lavoro artigianale, un lavoro di oreficeria, frutto delle mani degli sposi, del loro impegno a far crescere e maturare la relazione. Ecco allora che la fede nuziale acquista un senso vero e profondo nel contesto del matrimonio stesso quale simbolo di quella promessa d’amore, quale voce di quel “si” pronunciato oggi ma proiettato a tutti i “si” del domani, quale presenza di quella volontà a fare di due vite…un’unica vita! Di fatto è l’unico oggetto presente nel cerimoniale del nozze che resterà nel quotidiano degli sposi.

Quale scegliere tra tante fedi nuziali?

gli sposi

La scelta quindi delle fedi nuziali dovrà essere accurata e meticolosa in quanto protagoniste insiemeagli sposi della festa e soprattutto rimarranno insieme a loro nel tempo. In linea di massima tutti conosciamo i modelli definiti “tradizionali” perché più e più volte li abbiamo visti nelle mani di amici, parenti, genitori, zii… Ma per non andare in confusione per questa importante scelta vi proponiamo una breve sintesi esauriente: (questa frase non mi piace per niente ma non riesco a trovare un collegamento tra prima e l’elenco….ho il cervello in tilt…help!!!)

Ora non perdete tempo!!! Prenotate un appuntamento per conoscere la nuova collezione di quest'anno e tutti i modelli di cui disponiamo. Subito per voi uno sconto del 10% sul vostro acquisto. Un nostro augurio per la vostra più grande gioia.

 

scopri chi sono Richiedi informazioni